"Monitoraggio Programma "Latte nelle Scuole" - Anno scolastico 2023-2024 – Invio codici univoci per la compilazione dei questionari rivolti alle famiglie"

nell'ambito del Programma "Latte nelle scuole" finanziato dall'Unione europea e realizzato dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste in collaborazione istituzionale con l’Unione italiana delle camere di commercio industria artigianato e agricoltura è previsto il monitoraggio dell’efficacia e dell’efficienza delle attività, che è curato da BMTI S.c.p.A.

Nell'ambito del suddetto monitoraggio è prevista la realizzazione di un’indagine strutturata rivolta alle famiglie degli alunni coinvolti nelle attività del Programma, finalizzata a rilevare le abitudini di consumo di latte e formaggi degli alunni e delle relative famiglie.

La modalità di rilevazione è effettuata on line, attraverso la compilazione via web di un questionario diviso in due momenti (uno iniziale ed uno finale) a cui si accede tramite un codice univoco, che garantisce il rispetto della privacy e l’anonimato delle elaborazioni dei dati raccolti, da utilizzare sia nella prima che nella seconda rilevazione. Si precisa, che con questa modalità non è possibile associare i bambini alle risposte date al questionario, mentre i dati raccolti saranno elaborati in forma aggregata e in nessun modo si potrà risalire a chi lo compila.